La nostra recensione di Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn pubblicato da Always Publishing. Questa commedia romantica, con il suo suo stile frizzante e i personaggi spassosi, ha conquistato molti lettori.

Titolo
: Non proprio un colpo di fulmine
Autore: Meghan Quinn
Genere: Commedia Romantica
Casa editrice: Always Publishing

Data di Uscita: 25 Novembre 2022
Prezzo: € 4.99 E-book, € 14.15 Cartaceo

Trama: Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia... tutti, eccetto Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola.Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro sututta la linea.

E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai.Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli... eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà.E Huxley... beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.

Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di... genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.Tutto bene, dunque? Niente affatto.Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.

Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

Oggi vi parlo del libro Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn, edito Always Publishing.

Non vedevo l’ora di scrivere la recensione di uno dei romanzi più divertenti e assurdi che io abbia mai letto! Ammetto di non aver mai letto nulla di Meghan Quinn, ma dopo questa lettura credo di dover recuperare assolutamente! Il romanzo di cui parlo oggi è Non proprio un colpo di fulmine uscito pochi giorni fa grazie alla Always Publishing, una lettura che mi ha fatto morire dal ridere devo dirlo. Per me non è semplice ridere di gusto con i libri eppure qui dovevo trattenermi perché le situazioni in cui si trovavano Lottie e Huxley, i nostri protagonisti, erano davvero esilaranti con quel pizzico di sensualità che cambiava un po’ tutte le carte.

Torniamo al principio però, Lottie scopre di essere stata licenziata senza motivo dalla sua pseudo migliore amica tossica che abusa del suo essere una persona buona e volenterosa. Così inizia la sua caccia alla ricerca di un modo per lasciare la casa del suo patrigno e della madre. E quale miglior modo se non quello di mettersi in ghingheri e far finta di correre alla ricerca di un uomo ricco? Ho adorato il suo momento di disperazione, è stato divertente ma allo stesso modo molto realistico, dai che ci abbiamo pensato tutte una volta nella vita almeno! Certo, non crede di scontrarsi davvero con un uomo alto e bello che non solo è ricco, ma anche in cerca di una finta moglie incinta. Ed ecco Huxley signori, non un genio per le sue bugie raccontate per accalappiarsi un cliente, ma sicuramente un protagonista interessante. Huxley è un uomo che ama i suoi fratelli e che insieme a loro ha costruito un impero immobiliare, ciò che si ama di lui è l’amore per il lavoro, l’apprezzamento per le persone che lavorano per lui e con lui. Un aspetto che sicuramente nasconde a quella strana ragazza che ha incontrato sul suo percorso e che sta per interpretare la sua finta fidanzata.

Se all’inizio questo si mostra aperto e divertente, appena le firme sono state fatte l’Huxley umano si nasconde dietro un uomo taciturno che vuole avere solo un rapporto lavorativa con l’esplosiva Lottie.

Ho amato quest’ultima perché ho sentito il suo bisogno di umanità, il suo bisogno di conoscere una persona che si nasconde e che non si lascia mai andare. Anche se ammetto di aver adorato Huxley. Nel suo essere taciturno c'è paura di legarsi a una persona che è differente da tutte le altre, che non si lascia intimorire, che ha sempre la risposta pronta e che ama la vita.

Diciamo che se dovessi mai decidere di iniziare a correre vorrei avere anche io questo incontro perché porta i due protagonisti a comprendere e provare emozioni mai sentite prima.

Poi diciamocelo, le situazioni in cui si trovano mi hanno stesa, credo di sognare ancora il loro corso pre-parto e i negozi del tiralatte. Vi assicuro che sarà impossibile trattenersi durante questa lettura, l’autrice riesce a creare delle scene divertenti, ma passionali in contesti molto fantasiosi. Abbiamo una vera e propria coppia scoppiettante con protagonisti secondari che hanno avuto il loro posto in prima fila nel veder sbocciare un rapporto di amore e odio divertente.

Dovete leggere questo libro e innamorarvi di Huxley, della sua testardaggine, delle sue paure e della sua bontà. Dovete leggere e affezionarvi a Lottie, una bomba esplosiva che darà del filo da torcere a tutti!

Una scrittura divertente e sexy da cinque stelle, non potete perderla.

Parola di Giuls!



 

 
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN