La nostra Francesca ci parla del primo libro della serie Brian U di Elle Kennedy, Resta con me per sempre

Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 10 Luglio 2019
Prezzo: € 8.41 - Ebook 4.99

Sinossi:Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.
Lei è l’unica ragazza che non dovrebbe desiderare…

Tradotta in 12 Paesi
Un’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal

«Elle Kennedy è una scrittrice che non lascia scampo al lettore!»

«Adoro i libri di Elle Kennedy, le sue storie, ma soprattutto i suoi protagonisti.»

«Una garanzia in fatto di storie d’amore convincenti.»
RESTA CON ME PER SEMPRE è il primo romanzo della serie “Briar U” spin-off della precedente serie “Off-Campus” di Elle Kennedy.
Questi libri si possono leggere anche senza aver letto la serie precedente, ma se volete la mia opinione vi consiglio di recuperarla prima di affrontare questa nuova storia. Primo perché è molto bella e secondo perché durante la lettura ci sono molti riferimenti a personaggi e fatti. 
I protagonisti di questo primo volume sono Summer e Colin, detto Fritzy, e li abbiamo incontrati già entrambi. Summer, infatti, è la sorella del famoso Dean De Laurenti, mentre Fritzy è un giocatore di hockey della Briar nonché amico di Dean.

Summer deve iniziare un nuovo semestre all’università Briar dopo essere stata espulsa dalla Brown per aver appiccato un incendio nella sua confraternita. Arrivata al campus crede di poter alloggiare nella casa della sua confraternita ma viene cacciata anche da qui per la sua condotta precedente. Suo fratello Dean le arriva in soccorso e le organizza una sistemazione nella sua vecchia casa, che però dovrà condividere con tre coinquilini e giocatori di hockey Fritzy, Hollis e Hunter.
Summer ha da tempo una cotta pazzesca per Fritzy ma lui non sembra notarla, quindi Summer decide di conquistarlo con risultati, inizialmente, non proprio positivi. 

Il libro mi è piaciuto, anche se la trama è abbastanza banale e gli avvenimenti un po' scontati ma, grazie alla scrittura scorrevole e a tratti divertente, il libro si legge velocemente e ti cattura. 
Summer è il personaggio che mi è piaciuto di più. È una persona estremamente femminile, ama lo shopping e la moda e a primo impatto può dare l’impressione di essere superficiale. Invece, è positiva e solare, dolce, gentile e spontanea. Il suo aspetto e il suo buon cuore nascondono le sue insicurezze che purtroppo non l’abbandonano mai. 
Colin detto Fritzy è un atleta sexy e tatuato ma è anche un nerd che ama i videogiochi. Ha un carattere chiuso e preferisce sempre rimanere nell’ombra piuttosto che sotto i riflettori. Il suo personaggio mi è abbastanza piaciuto, ma c’è una cosa che mi ha fatto storcere il naso ed è la sua testardaggine nel non volersi avvicinare a Summer. Va bene che ha problemi nell'esprimersi, ma delle volte il suo rimanere in silenzio davanti alle domande di Summer mi ha fatto venir voglia di prenderlo a schiaffi. In fondo sa essere anche estremamente dolce e protettivo, quindi lo perdono. 

La storia tra Summer e Fritzy è la classica storia degli opposti che si attraggono. I due sono completamente diversi, lei mondana e sempre al centro dell’attenzione, mentre lui taciturno che preferisce passare inosservato. I due, però, funzionano alla grande insieme proprio per le loro differenze e danno vita a una bella storia.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN