Ciao Amiche Impertinenti,

oggi vi parlo di un romanzo che mi ha incantata. 
Venite a leggere cosa penso di IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE di Lexi Ryan, primo romanzo della serie "The Boys of Jackson Harbor".

Genere: Romance Contemporaneo 
Casa editrice: Newton Compton 
Data di Uscita: 22 Maggio 2019 
Prezzo: € 8.41 - Ebook € 0.99


Sinossi: Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre. 

Il vero amore può nascere da una bugia?
Autrice bestseller del New York Times 


Serie "The Boys of Jackson Harbor"
#1. IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE
#2. Straight Up Love
#3. Dirty, Reckless Love
#4. Wrapped in Love
#5. Crazy for Your Love
#6. If It's Only Love


«Bellissimo, emozionante e intenso. Questo libro ha tutto quello che si può desiderare da una storia d’amore.»

«Un libro che scalda il cuore, ti fa sorridere e persino versare qualche lacrima.»

«Il modo più sbagliato per amare è un romanzo commovente e sexy con momenti strazianti, altri di umorismo sfrenato e dei personaggi indimenticabili.»



Vi è mai capitato di iniziare un romanzo senza nessuna aspettativa, e invece di trovarvi completamente coinvolti nella lettura e di innamoravi della storia? Ecco a me è successo con IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE, libro che apre la serie “The Boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan. È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e posso affermare con sicurezza di essermene innamorata. Ho adorato la sua scrittura fluida, delineata da momenti divertenti e altri più profondi. La storia mi ha completamente conquistata, facendomi provare una grandissima variazione di emozioni.

«Nessuno può rendere felice qualcun altro. È una cosa che dobbiamo fare da soli».


Per Nicole Maddox è la giornata più brutta della sua vita. Infatti, nel giorno del suo matrimonio, scopre che sua sorella gemella Veronica è incinta del suo futuro marito. Delusa e imbarazzata scappa e si ritrova a prendere un volo per Jackson Harbor, piccola cittadina del Michigan. 

Ethan Jackson è un dottore ginecologo, vedovo e padre single di Lilly, una bambina di sei anni. Sua madre e i suoi fratelli lo aiutano, ma ha bisogno di qualcuno che resti con sua figlia nei momenti in cui deve allontanarsi per le emergenze mediche. Di certo non si aspetta che la nuova baby sitter scelta da sua madre non sia altro che la bellissima donna conosciuta la sera prima nel bar di famiglia e con la quale era quasi finito a letto.


«Sono cresciuta sentendomi di troppo. La mia gemella identica non era come me. Era meglio. Più vivace, più alla moda, più divertente».
«Dubito che qualcuno ti veda in quel modo. Sei una persona straordinaria, Nic. Pensi sempre agli altri».
«È proprio questo che rende mia sorella più interessante. Lei se ne frega di tutti. È quella che si mette sempre nei guai, ma che vive anche alla grande. È come i fuochi d’artificio e io sono noiosa. Come una fotocopia, un’imitazione che non ha la lucentezza dell’originale».
«Non riesco a immaginare nessuno che pensi questo di te. Tu splendi. Se tua sorella è un fuoco artificiale, tu sei il sole. Lei emana lampi e bagliori ma tu riscaldi».

Ho amato alla follia questa storia emozionante e ho apprezzato tantissimo l’eleganza e la delicatezza con cui l’autrice ha saputo trattare temi molto seri come quello della depressione.


Sia Nicole che Ethan sono caratterizzati fantasticamente tanto che è facilissimo provare empatia per loro e condividere le loro emozioni. 

Nicole è una persona dolce e profondamente buona, che pensa sempre prima agli altri anche a discapito di sé stessa. Ha sofferto molto in passato e questo l’ha fatta diventare molto insicura, ma crede profondamente nell’Amore ed è pronta a lottare per il suo lieto fine. Si potrebbe pensare che sia una protagonista senza spina dorsale, visto che perdona quasi subito la sorella gemella che l’ha tradita nel peggior modo, invece credo che la sua forza stia proprio nel saper accettare i difetti e i limiti dei suoi cari e di prenderli per quello che sono. 

Ethan è un uomo segnato nel profondo dalla morte della moglie, ma è anche un padre amorevole. Dietro la sua maschera di freddezza nasconde una dolcezza che ti conquista. Ho adorato il suo rapporto con la figlia Lilly e con tutta la sua famiglia.

In questo romanzo conosciamo tutto il clan Jackson e posso dirvi che ogni fratello è affascinante a modo suo e non vedo l’ora di conoscere le loro storie.

Un romanzo emozionante e ricco di sentimenti che non potete assolutamente perdervi.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN