Arriva in Italia il romanzo della tedesca e regina delle vendite Mona KastenBEGIN AGAIN apre le danze ad una nuova serie New Adult imperdibile! 

Genere: New adult
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 6 Marzo 2018
Prezzo: € 14.90 - Ebook € 8.99

Sinossi: «Sentii che lì sarei stata bene. A prescindere dalle regole che avrei dovuto rispettare.» 
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.

La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna.

Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico.

Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Arriva da oltralpe la nuova, giovanissima regina delle classifiche. Il suo nome è Mona Kasten ed è una delle booktuber più popolari e di successo in Germania. Con la serie Again ha conquistato la Top 10 e, in pochi mesi, ha venduto oltre 200.000 copie. E ora è pronta a far innamorare le lettrici italiane con le sue pagine, piene di romanticismo, ironia e sensualità.

Serie "Again"
#1. BEGIN AGAIN
#2. Trust Again
#3. Feel Again

Not broken, just bent

Nella corso della vita di ogni lettore forte capita quel terribile momento in cui non trovi il romanzo giusto. Inizi centomila romanzi senza riuscire mai a finirne uno, cambi genere, cambi autore, cambi stile, prendi il tuo libro preferito e cambi ancora. Poi succede che arriva tra le tue mani un libro non previsto, assolutamente inaspettato, che magicamente e inconsapevolmente ti riporta nel tuo mondo fatto di pagine e sogni. Quel libro diventa così per te qualcosa di indimenticabile, ti entra dentro e vorresti non staccartene mai. BEGIN AGAIN è stato il mio libro giusto al momento giusto. Dopo settimane di blocco del lettore, mi ha riportata sulla retta via, conquistandomi pagina dopo pagina e riaccendendo quella felicità che solo i libri donano. 

Un romanzo New Adult classico, ma che si contraddistingue grazie alla penna fresca e unica dell’autrice e dei suoi personaggi così dannatamente reali da sembrare tuoi amici da sempre.

Allie è letteralmente fuggita da una vita all'apparenza perfetta, fatta di ricchezza e popolarità, verso una sperduta cittadina per frequentare l’università. È alla disperata ricerca di un alloggio prima dell’inizio dei corsi. È sola, senza amici e famiglia, ma finalmente libera da una vita che non le calzava. 
La ricerca della casa si fa sempre più ardua: tra maniaci, stanze puzzolenti e coinquilini improbabili, trova finalmente un appartamento pulito e carino. Peccato che a viverci ci sia un ragazzo scorbutico e un po’ strafottente che non sembra essere intenzionato ad averla come affittuaria! Ma Kaden cede e alla fine Allie può avere la stanza a patto che segua 3 semplici regole: niente drammi da femminuccia, niente contatto fisico o innamoramento e ognuno per i fatti suoi. 
L’ultimo dei pensieri di Allie è quello di frequentare o innamorarsi di Kaden, uno stronzo pallone gonfiato. Ma, si sa che in questi romanzi che ci piacciono così tanto, l’amore trova sempre il modo per spuntare fuori dalle situazioni più ardue. Ed è così che da nemici, pronti a sferrarsi i più simpatici e crudeli dispetti, diventano amici, confidenti e… innamorati? 

Tra drammi, vendette, risate e romanticismo, BEGIN AGAIN ci spinge in un’altalena di emozioni che pagina dopo pagina non può che farci innamorare della storia, dei personaggi e delle loro parole. 
Come ogni buon New Adult che si rispetti, il romanzo riesce ad affrontare tanti temi difficili in modo delicato ed emozionante, facendoci immedesimare nei protagonisti. 

Mi sono ritrovata spesso a sottolineare dei dialoghi tra Allie e Kaden, a scrivermi titoli di canzoni citate e a sognare a occhi aperti i paesaggi del Colorado. Perché Mona Kasten con la sua scrittura, e idea, è riuscita a metterci del suo in ogni istante. La storia potrà non essere un colpo di scena dopo l’altro ma è uno di quei libri che ti lascia il segno attraverso tanti piccoli dettagli, o parole, combinati in modo perfetto

BEGIN AGAIN è proprio il mio libro giusto! E spero che diventi anche il vostro perché è una piccola perla che si distingue nella miriade di libri New Adult

Ora aspettiamo il secondo romanzo della serie, Trust Again, dove troveremo come protagonisti 2 dei personaggi secondari. ;) 

E per farvi capire che anche un libro “sciocchino” può aiutarvi nei momenti più pensierosi, vi lascio la frase che più mi ha colpito di tutto il libro: 
«Tu non sei rotto, Kaden. Solo un po’ ammaccato.»


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN