Buongiorno e buon lunedì amici lettori ^_^
Dopo il grande successo di TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO, Angela Contini (QUI la nostra recensione in anteprima) torna con una storia d'amore capace di arrivare al cuore di ogni lettore. 
Oggi Francesca ci parla di TUTTE LE STELLE DEL CIELO e di come, anche questa volta, l'autrice ha saputo conquistarla.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 4 Maggio 2017
Prezzo: € 5.90 - Ebook € 3.99

Sinossi: La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e molestie, il padre lo spedisce a Pretty Creek, nel Vermont, ad aiutare il nonno che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico pub della cittadina a ubriacarsi; proprio lì lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni... 

Dall’autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo

Una storia romantica che punta dritta al cuore 

Serie "Tutta la pioggia del cielo"
#2. TUTTE LE STELLE DEL CIELO

Un libro meraviglioso. Non smetterò mai di ringraziare Angela Contini di tutte le emozioni che mi trasmette ogni volta.
TUTTE LE STELLE DEL CIELO è un romanzo toccante e travolgente, che ti rapisce pagina dopo pagina. Dopo il primo volume della serie “Tutta la pioggia del cielo” non pensavo che Angela potesse sorprendermi e invece ancora una volta mi ha lasciata senza parole e con il cuore gonfio di sensazioni. La scrittura è come sempre semplice, scorrevole e coinvolgente. La narrazione si snoda attraverso i punti di vista alternati dei due protagonisti e durante il racconto troviamo anche dei flashback che ci parlano di loro due da giovani.

Siamo di nuovo nel Vermont, nella caratteristica cittadina di Pretty Creek e i nostri protagonisti questa volta sono Katherine Hutchinson, madre single già conosciuta in TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO e Kyle Hawkins, un uomo alla deriva, ferito e tormentato. Dopo l’ultima bravata e sotto minaccia di finire in galera, Kyle è costretto dal padre a passare un anno con il nonno nella piccola cittadina di Pretty Creek. La vita tranquilla e monotona non fa proprio per Kyle che vuole dimenticare con gli accessi il suo passato e punirsi per gli sbagli che ha commesso. Mentre si trova nel pub del paese incontra Katherine, vecchia vicina di casa di suo nonno, la quale aveva una cotta per lui quando erano ragazzini. La scintilla scatta di nuovo tra i due ma per Kyle è difficile non cedere alle vecchie abitudini e ferisce Kathy che ha già i suoi tanti problemi. Grazie solo alla loro determinazione, sapranno superare le difficoltà e abbandonarsi all’amore.

La storia di Kyle mi ha profondamente colpita forse perché mi sono immedesimata nel suo dolore nell’aver perso una persona cara. Quando soffri così tanto è difficile vedere al di là del dolore ma lui, grazie all’amore e alla forza di volontà, ha saputo rialzarsi. Il suo personaggio mi ha davvero coinvolta anche perché non è il classico protagonista bello e perfetto. Kyle è un uomo pieno di difetti, spigoloso nel carattere ma con una forza di volontà grandissima. Durante il romanzo il suo personaggio ha avuto l’evoluzione maggiore.
Mi è piaciuto tanto anche il personaggio di Katherine, una giovane donna che non si lascia abbattere dalle difficoltà della vita ma che reagisce e non si scoraggia nemmeno davanti alle mille avversità. Due anime segnate dalla vita, che si riconoscono e si amano.

Una storia d’amore ma anche di dolore, perdita e rinascita. Un romanzo da non perdere assolutamente e da leggere tutto d’un fiato.

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN