Ciao lettrici impertinenti! Buon anno!! Allora quanti libri avete letto durante le vacanze di Natale?? Io purtroppo pochi ma per fortuna tutti decisamente buoni!



Oggi vi parloproprio di una delle letture che mi hanno accompagnato nelle fredde giornate natalizie e che personalmente ho adorato! Il libro in questione è l’ultimo romanzo di Lidia Ottelli, una delle mie scrittrici italiane preferite. Il titolo è FINO ALL’ULTIMO BATTITO,uscito proprio poco prima di Natale come un perfetto regalo per le sue lettrici!


Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 20 dicembre 2016
Prezzo: 2,99 € ebook

Sinossi: Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex rock star, bello da mozzare il fiato e arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire…




Questa volta l’autrice ha scelto un’ambientazione americana, una cittadina sperduta del Kansan, Coffeyville dove i nostri protagonisti si incontrano.
 Adam Wilson è stata una delle rock star più famose e acclamate di New York, la sua vita era un susseguirsi di feste, donne,alcool e droga, ma tutti questi eccessi hanno minato pesantemente la sua carriera costringendolo a tornare nella città natale per rilevare il pub di famiglia. Allison è scappata da Danver e da un fidanzato violento per rifarsi una vita in un luogo in cui nessuno la conosce e dove tutti sembrano essere gentili con lei. Tutti tranne lui, Adam, il suo nuovo capo, burbero e difficile da trattare ma terribilmente sexy e sempre attorniato da donne.  L’incontro tra i due protagonisti è alquanto esplosivo, nonostante a pelle non si sopportino non possono negare la fortissima attrazione che scoppia fin da subito. Adam non è certo il tipo che corre dietro alle donne, semmai il contrario, ma ogni volta che si imbatte in Allison non riesce a staccarle gli occhi di dosso e la desidera come non ha mai desiderato nessun’altra. Adam è proprio il genere di uomo da cui Allison dovrebbe tenersi alla larga, non vuole essere un’altra tacca sul suo letto, eppure basta solo un suo sguardo per farle tremare le gambe. Quella che li travolge è una passione profonda e inspiegabile, si odiano, si insultano, ma poi si cercano, si desiderano e non riescono a stare lontani.  Ma ad un certo punto entrambi dovranno fare i conti con un passato che hanno cercato di dimenticare ma da cui è impossibile scappare e quando entreranno in gioco anche i sentimenti, Adam e Allison saranno obbligati a fare una scelta: lasciarsi inghiottire dagli errori del passato o lottare per l’amore..fino all’ultimo battito.

Ho cominciato a leggere questo romanzo senza informarmi troppo sulla trama sicura che il suo libro mi sarebbe piaciuto e alla fine l’ho letto tutto d’un fiato!Per due giorni non sono riuscita a staccarmi dal mio e-reader per quanto ero presa da questa storia!
Allison e Adam sono due personaggi veri, schietti e spontanei. Non ci sono i soliti cliché della rock star milionaria e della sua groupie ingenua. Adam e Allison sono due ragazzi che nella vita hanno visto il bello e il brutto, affrontato situazioni difficili e dolorose che li hanno segnati per sempre.
Adam è un personaggio complicato, non riusciamo subito ad inquadrarlo e di sicuro non esprime simpatia al primo impatto, nonostante trasudi erotismo da ogni poro!! Adam era famoso, amato, osannato, aveva in mano il successo, ma quando ha perso tutto è diventato una persona incazzata con il mondo e con se stesso, intrattabile e presuntuoso e assolutamente incapace di provare affetto per qualsiasi essere umano.Questa sua facciata da bad boy nasconde però un animo cupo e ferito,tormentato dai fantasmi del passato,da quegli errori che non gli permettono di andare avanti. Quando incontra Allison non è altro che l’ennesimo bel faccino da aggiungere alla lista ma questa irrefrenabile attrazione che prova per lei è qualcosa che non riesce a controllare, che gliela fa desiderare giorno e notte e quella sua fragilità celata dietro una ragazza diffidente piano piano smuove in lui un sentimento a lungo ignorato.
Anche Allison ha un passato piuttosto infelice alle spalle ma vuole dimenticarlo e sta cercando di allontanarsi dalle persone che l’hanno ferita. All’inizio potrebbe sembrare la fanciulla in difficoltà che deve essere salvata ma l’incontro con Adam riaccende il suo spirito battagliero e la vediamo più volte tenergli testa non solo a parole! Il suo carattere arrogante e spocchioso la irrita, la fa uscire di testa, ma le fa anche infiammare il sangue, le fa battere il cuore e fremere la pelle, la fa sentire viva! Non vorrebbe sentirsi attratta da lui, non vorrebbe provare quelle emozioni ma quando Adam la stringe tra le braccia si sente davvero al sicuro e riesce a scorgere anche  l’uomo straziato dietro la maschera dell’arroganza.
La storia di Adam e Allison è intensa, passionale, bollente, ma i nostri protagonisti insieme affronteranno anche un percorso di rinascita che metterà a nudo non solo i loro corpi ma anche le loro anime e permetterà così al loro cuore di tornare finalmente ad amare!

Il romanzo della Ottelli mi ha conquistato dalla prima all’ultima pagina! Affronta temi delicati e impegnativi senza appesantire troppo la narrazione con uno stile scorrevole, dinamico e coinvolgente. Il punto di vista di entrambi i protagonisti mette in contatto il lettore con le loro sensazioni e emozioni mentre il linguaggio “sporco” e diretto,perfettamente in linea con il genere, crea il giusto mix di sensualità  e sentimento!


Sapevo che anche questa volta l’autrice non mi avrebbe delusa, quindi vi do un consiglio: non fatevelo scappare!!!


SHARE 6 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN