La regina degli Young Adult è di nuovo in libreria! È uscito grazie ad HarperCollins il secondo volume della Thunder Road Series, Per sempre con te, di Katie McGarry.

Genere: Young Adult
Casa editrice: HarperCollins  
Data di Uscita: 13 Ottobre 2016
Prezzo: € 16.00

Sinossi: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.
Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.
La Thunder Road Series: 
1. Ovunque con te
2. PER SEMPRE CON TE
3. Prossimamente



Dopo Ovunque con te dove i protagonisti erano Oz e Emily, ci troviamo a vestire i panni di Thomas Rasoio e Breanna. E veniamo di nuovo catapultati nel mondo del motoclub! Non potete proprio immaginare quanto stia amando questa serie! Ad ogni libro vengo rapita dai personaggi e mi innamoro perdutamente del Reign Of Terror. Voglio anche io dei tizi grossi, tatuati e muscolosi che mi proteggono da qualsiasi cosa e che ci siano per me sempre!!! Quell'amore incondizionato della famiglia, ma che nel romanzo viene provato da persone che non hanno lo stesso sangue. Sono sensazioni rare nella vita, ma che tutti sogniamo di trovare nell'amicizia e nell'amore. Comunque tornando alla trama principale:

Rasoio è da poco entrato ufficialmente nel motoclub Reign Of Terror, dove il padre è uno degli esponenti maggiori. Con un passato terribile e una reputazione pessima, Rasoio è il badboy per eccellenza: tutte le ragazze del liceo vorrebbero averlo e tutti i ragazzi lo vorrebbero a distanza di sicurezza. Da quando sua madre è morta in circostanze misteriose, si è rifugiato in se stesso, diventando molto taciturno e sempre pronto a commettere guai. Quando un detective gli dice che la madre è stata molto probabilmente assassinata, Rasoio inizia ad investigare, andando contro a tutte le regole del club, voltando le spalle alla sua famiglia. Ad aiutarlo nell'impresa ci sarà  Breanna.

Breanna è la quinta di 9 fratelli. Invisibile sia per la sua famiglia che per tutti i suoi compagni di scuola. Da anni cerca di nascondere la sua superintelligenza, cercando di non attirare troppo l'attenzione. Ma è arrivata all'ultimo anno di liceo e vorrebbe provare ad essere se stessa e finalmente uscire allo scoperto. Le cose non vanno come aveva sperato. Comincia a venir ricattata da un compagno di classe. A salvarla in una situazione scomoda sarà Rasoio.

Breanna e Rasoio sono due personaggi completamente diversi ma che hanno davvero tanto in comune. Entrambi con un bagaglio di problemi alle spalle e una voglia di uscire allo scoperto. Diventano complici e pian piano qualcosa di più!

Anche se ho amato di più la storia di Emily e Oz, la McGarry è riuscita comunque a farmi amare Rasoio e Breanna. Sono 4 personaggi così diversi che è difficile credere siano usciti dalla stessa penna! Il romanzo non si smette di leggere per cercare la verità insieme a rasoio e la libertà insieme a Breanna. Insieme i protagonisti riusciranno a risolvere i loro problemi e l'amore che sboccia fra i due è un amore dolce, reale e intenso. Qualcosa che entra dentro e non se ne va più, quell'amore che è tutto tranne che adolescenziale. È un amore destinato a durare.

I colpi di scena sono tantissimi. I personaggi secondari, tra cui Emily e Oz, sono sempre presenti. Sono le spalle ben salde dei protagonisti. Sempre pronti ad aiutare in caso di bisogno. In questo romanzo vediamo il motoclub che tanto abbiamo amato in una luce diversa, più cupa. Ma alla fine la Famiglia prevale sempre, anche se non vediamo da subito i motivi di molte scelte. Alla fine capiremo che ogni azione del motoclub è fatta per il bene dei membri della famiglia.

I temi trattati sono sempre innumerevoli. Amicizia, primi amori, famiglia, adolescenza, lealtà, pregiudizi e via dicendo. La McGarry non è mai banale nelle trame e nelle scelte che fa!

Lo stile è come sempre insostituibile. Riesce a farci immedesimare in ogni personaggio con naturalezza. Lo Young Adult è il suo genere e lei è la regina indiscussa. Ogni sua parola è semplice ma mai sciocca o scontata. È geniale!

Insomma tutte queste righe solo per dirvi che NON POTETE NON LEGGERE QUESTO LIBRO!

Non vedo l'ora di leggere il terzo che parlerà di Violet e Chevy *__*







SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Un'altra recensione super positiva, wow non vedo l'ora di leggere questo libro *_*

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN