Care lettrici impertinenti il libro di cui vi parlo oggi è
Stata una lettura davvero stimolante per me!  

Genere: erotic Romance
Casa editrice: Rizzoli-Collana Youfeel
Data di Uscita: 12 ottobre 2015
Prezzo: € 2.49 solo e-book

Sinossi:Il cioccolato ha innumerevoli sapori. Come le infinite sfumature dell’eros.

Dotato di una personalità aperta e spontanea e di un estroso animo artistico, Matt Ward, proprietario del Planet of Chocolate, si lascia ispirare per le sue creazioni dalla natura. Ma anche da una cliente speciale, che lo affascina fin dal primo momento: Kristal, raffinata ed enigmatica, è una pediatra all’apparenza pragmatica, ma dall’animo fragile e sensibile. L’attrazione che li lega, forte e palpabile, li precipita in una spirale inarrestabile di sesso e amore, e in una ragnatela di eventi che cattura entrambi. E mentre il loro rapporto diventa sempre più profondo, aumenta in Matt e Kristal la sensazione di non saper collocare con esattezza tutto ciò che, con estrema rapidità, sta cambiando le loro esistenze. È davvero tutto casuale, scritto da un destino capriccioso, o c’è dietro la mano di qualcun altro?
Un romanzo di passione, emozioni forti e sensazioni piccanti e tenere. Che svela quanto possa essere alto, a volte, il prezzo della felicità



“La più dolce tentazione” non appaga solo la nostra voglia di leggere ma è davvero in grado di stimolare tutti i sensi! Il racconto di Catherine BC va assaporato lentamente, come uno squisito cioccolatino ripieno al rum, che al primo morso si scioglie in bocca. Pagina dopo pagina, attraverso il gusto, il tatto e l’olfatto, ci conduce in un viaggio fatto di sapori e colori catapultandoci a 360 gradi nella storia di Matt e Kristal.

La prima particolarità di questo breve romanzo è che la voce narrante è quella del protagonista, cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e me l’ha fatto apprezzare ancora di più. Non capita spesso di leggere uno scritto dal  POV esclusivamente maschile anche perché,ammettiamolo, per noi donne è sempre un po’difficile entrare nella psiche di un uomo! Bè, Catherine lo ha fatto con grande maestria, riuscendo a tradurre in parole sentimenti, desideri e comportamenti tipici del sesso forte.

Del nostro protagonista scopriamo numerose sfumature.Abbiamo
il Matt-pasticcere,che con la sua fantasia e creatività è in grado di sfornare I dolci più succulenti e peccaminosi che potremmo mai
immaginare! C’è poi il Matt-papà, dolce e premuroso, capitato per caso in questo ruolo ma promosso a pieni voti! E poi abbiamo il Matt amante, passionale e focoso, dolce e sensuale, capace di risvegliare davvero ogni pulsione! Ma il nostro protagonista è dotato anche di un animo gentile e un cuore enorme ancora in grado di donare amore nonostante le delusioni della sua vita. Quando incontra  Kristal ne è attratto da subito a livello carnale, ma Matt possiede anche una particolare sensibilità che gli permette di guardare oltre e in quegli occhi “del miglior cioccolato fondente speziato” scorge un’anima fragile e appassionata.

La loro storia non è semplice e lineare come preparare una buona tazza di cioccolato bollente, ma è complessa ,difficoltosa e arricchita di ingredienti ricercati come una “pralina di ananas e cioccolato bianco,con una goccia di maraschino e ricoperta di cioccolato fondente”, che richiede quindi una cura e un’attenzione minuziosa. I due giovani amanti, nonostante il sentimento profondo che li lega, hanno un percorso difficile da affrontare per raggiungere l’agognato lieto fine e Catherine è stata davvero brava a creare una vicenda interessante e avvincente con quell pizzico di mister che intriga il lettore.  Il tutto condito con delle scene di sesso superpiccanti come un cioccolatino al peperoncino!

Mentre leggiamo gli intensi e appassionanti scambi tra Matt e Kristal,  assistiamo ad un vero e proprio viaggio culinario! È come se fossimo ad una lezione di alta pasticceria con lo chef più focoso e eccitante che potremmo desiderare!

Matt e Kristal sono presentati in tutte le loro sfumature, ma l’interesse maggiore è sui loro sentimenti, sulla loro vicenda personale senza tralasciare alcun particolare nonostante la brevità della storia. Anche i personaggi secondari che ruotano attorno alle loro vite non sono mai scontati e danno spessore alla vicenda. Il suo stile è fluido e pregiato, con un lessico ricercato e un uso del linguaggio davvero elegante. 

La lettura è piacevole, scorrevole, attrae il lettore e lo tiene incollato alla pagina, deliziandoci con le  prelibatezze sfornate dal Planet of Chocolate!!

Vi dico solo che l’ho appena finito di leggere e ho una voglia immane di mangiare una scatola intera di cioccolatini di tutti I gusti!!!! 

Che dire: complimenti Catherine! Il tuo libro, seppur breve, mi ha davvero entusiasmato! L’ho letto tutto d’un fiato curiosa di scoprire I piccolo segreti che circondano il romanzo!

Non c’è davvero nulla che non mi sia piaciuto di questo libro Incantato, se non che...Katy! Adesso mangerò chili di cioccolato e darò tutta la colpa a te!!! ^_^

SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Oddyo...grazie, grazie e ancora grazie! Ho visto solo adesso questa splendida e articolata recensione. Un'analisi profonda e completa, che penetra nei vari strati del romanzo come lo si fa con le varie anime dei cioccolatini di Matt! Sono felicissima! recensioni così fanno bene al cuore, davvero! Se può essere di consolazione, sono ingrassata anch'io documentandomi per il romanzo! Un abbraccio a tutte voi!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN