Se devo essere sincera il primo volume non mi ha fatto impazzire! O meglio, la storia è abbastanza originale, come vi dicevo anche interessante e in linea con il genere che piace a me, ma a volte ho avuto una sensazione di déjà-vu e alcuni riferimenti qua e là già sentiti in altre serie che mi hanno frenata un pochino.


Genere: Erotico
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 9 Giugno 2016
Prezzo: € 5.90 - Ebook € 2.99

Sinossi: Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…


Un fenomeno contemporaneo, una storia d’amore sensuale: una serie che dà dipendenza.

Serie “Hacker”
#1. Senza difese
#2. Senza colpa
#3. Senza pentimento
#4. Hard Limit
#5. Hard Love


      
Care lettrici impertinenti, il libro di cui vi parlo oggi apre le porte ad una nuova serie, Heacker Series, che è già arrivata in Italia grazie alla Newton Compton con tre dei 5 libri totali. Avevo avuto modo di leggere in anteprima i primi capitoli di “Senza Difese” al salone del libro di Torino e sia la trama che quel poco che avevo letto mi erano sembrati interessanti quindi mi sono buttata sicura su questo romanzo.

La protagonista principale di tutta la storia è Erica Hathway, una giovane imprenditrice neo laureata, ideatrice e fondatrice di una start up sulla moda, ”Clozpin” . Una volta conclusi gli studi Erica va a caccia di finanziatori per far sviluppare la sua creazione. Grazie all’aiuto di un professore ottiene un colloquio con una società che appunto investe in giovani di talento e qui conosce Blake Landon, bello arrogante e irresistibile, che non solo è un imprenditore di successo ma ha anche un passato da hacker!

L’incontro tra i due non è dei migliori anche perché Blake decide di non investire nel progetto di Erica, ma dopo un incontro a Las Vegas e una notte di fuoco passata insieme, tra i nostri due protagonisti scatta qualcosa. Nonostante sia completamente persa per quest’uomo così sexy e misterioso Erica ha paura di mischiare il lavoro con il privato, mentre Blake, più testardo, non ha nessuna intenzione di farsela scappare. Il sentimento che li lega comincia a farsi sempre più profondo e mentre i due amanti cominciano ad aprire il loro cuore l’uno all’altra, alcuni episodi del passato di entrambi rischiano di compromettere sia la loro storia che il futuro della start up.

Dunque la trama come potete vedere è davvero intrigante, molto al passo con i tempi moderni e incentrata su social network e nuove tecnologie così in voga ultimamente. Sul finale assume una sfumatura suspense che la rende più dinamica, e crea risvolti imprevedibili che non ci aspettiamo, però la lettura non mi ha appassionata come pensavo! Non posso dire che non mi sia piaciuto perché sia Erica che Blake sono dei personaggi di tutto riguardo ma quel tocco di originalità presente viene poi sopraffatto da scene e situazioni che non ci sono proprio nuove.

Una cosa che mi è piaciuta è però il carattere dei personaggi, dotati di una personalità forte e tenace e i loro testa a testa frequenti sono affascinanti. Erica è una giovane donna molto forte, all’età di 12 anni ha perso la mamma, non ha mai conosciuto il vero padre e se l’è sempre cavata da sola. Anche la start-up che ha creato insieme a due compagni di corso è una sua idea, e vi ha dedicato anima e cuore. Una brutta esperienza l’ha segnata e forse per questo non riesce a fidarsi completamente di Blake, a lasciarsi andare ad un sentimento che è consapevole di provare ma che non vuole ammettere a se stessa. A volte mi ha dato un po’ fastidio questa sua sfiducia nei confronti di Blake, che si è vero è un po’ un maniaco del controllo (vanno molto di moda i maniaci del controllo!!) però è anche infinitamente sincero e trasparente riguardo ai sentimenti che prova per Erica. Ecco una particolarità del personaggio maschile che ho davvero apprezzato è questa sua schiettezza nel rivelare ciò che prova, senza giri di parole e in modo molto diretto. Per molti aspetti è un uomo chiuso e dal passato misterioso, non parla volentieri della sua vita da ex-hacker ma nei confronti di Erica dimostra apertamente un amore profondo che gli fa guadagnare tanti punti! Neanche a dirvelo a letto quest’uomo tira fuori il meglio di se e oltretutto non disdegna una certa dominazione sotto le lenzuola! Anche i personaggi che ruotano intorno ai protagonisti mi hanno molto incuriosito, soprattutto Allie e Heath, il fratello di Blake, coinvolti anche loro in una burrascosa relazione dei quali speriamo di saperne un po’ di più nei prossimi libri!

Il libro della Wild è sicuramente ben scritto e scorrevole, dettagliato nelle informazioni e descrizioni di tutto ciò che riguarda la tecnologia e il mondo delle start-up. Essendo un romance dalla sfumatura erotica la parte più piccante non manca e devo dire che è anche molto coinvolgente, sensuale, vissuta dai due protagonisti sia sul piano fisico che mentale e raccontata attraverso gli occhi di Erica.

Insomma che dire, il libro non è male, le amanti del genere lo apprezzeranno di sicuro e sebbene non lo metterei tra i miei libri preferiti, leggerò sicuramente il seguito, spinta innanzitutto dalla curiosità di vedere cosa succederà ora che l’autrice ci ha lanciato l’amo lasciandoci col finale sospeso!

Inoltre il secondo capitolo” Senza Colpa “ è già uscito in digitale il 21 Giugno, quindi, mie care impertinenti, vi do appuntamento alla prossima puntata e speriamo che ci riservi gradite sorprese!

   
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN