Care Impertinenti,
ecco a voi la recensione di CLOSER di Corinne Michaels e Melanie Harlow, in uscita proprio oggi grazie a Always Publishing. 

Un romanzo davvero imperdibile!

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 11 Luglio 2019
Prezzo:  13.90 - Ebook € 5.99

Sinossi: A soli diciotto anni, London sa con certezza che Ian Chase è la sua anima gemella.
Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London, Ian è l’unico uomo con cui riesce a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine anno, lui le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore.

Diciassette anni dopo…
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei bambini della sua migliore amica Sabrina, a cui fa da madrina.
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre.
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli di Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare le sfide del dolore e di anni di incomprensioni? 


Sono euforica, E-U-F-O-R-I-C-A! 
In questi ultimi mesi non avevo ancora trovato una lettura Top, del tipo che ti strapazzano il cuore e ti lasciano come un’ameba a rifletterci su per settimane... Ed ecco, come per magia, una calda (ma davvero calda) domenica pomeriggio, arrivare sul mio kindle CLOSER di Corinne Michaels e Melanie Harlow. 

Avete mai visto il film Tre all’improvviso, con Katherine Heigl (quella biondona gnocca tutte gambe) e Josh Duhamel (il marito troppofigo della cantante dei Black Eyed Peace)??!! No? Allora recuperate subito, lo trovate su Infinity Tv. Per chi invece ha risposto “Sì, certo!”, sappiate che CLOSER, per emozioni e trama, ci si avvicina, ma ha essenziali differenze che lo portano a essere migliore del film (e vi giuro che il film è qualcosa di stupendo!).


Bando alle ciance, ecco qualche accenno di trama:

A diciassette anni, London ama Ian, il fratello della sua migliore amica Sabrina. 
Finalmente Ian sembra accorgersi di lei, ma poi lui le spezza il cuore.
Diciassette anni dopo London e Ian sono vicini di casa e… si odiano. L’unica cosa a tenerli legati è Sabrina e i suoi tre adorabili figli.
Sabrina e il marito David hanno un orrendo incidente e muoiono. I tre figli vengono lasciati in custodia a Ian che deve per forza chiedere aiuto a London per non deludere la sorella.
Ian e London si ritrovano improvvisamente genitori e devono venire a patti con il passato per poter rendere la vita dei ragazzi più semplice. 

Che dire? Già dalla trama dovrei avervi convinte ad acquistarlo, ma se ancora non fossi riuscita nell’intento, ecco a voi 7 ottimi motivi:

1) Appena inizierete a leggere il prologo, non ve ne staccherete più perché sin dall’inizio le vibrazioni tra i due protagonisti sono ben percepibili tra le pagine. Vi metterete lì, come ragazze pon-pon, a urlare “e dajeeee, e dateve un bacetto, su!”. A ogni litigata, discussione e dispetto, non vorrete far altro che pilotarli l’uno nelle braccia dell’altro tipo bambole. 
Finché non quagliano (e ci metteranno un po’) non riuscirete a chiudere il libro, parola mia. Quindi, consiglio spassionato, apritelo solo quando avete ore a disposizione, non fate come me che alla fine sono andata a dormire alle 4! 

2) I due protagonisti vi entreranno dentro. Vi dispiacerà tantissimo alla fine lasciarli andare perché, tra alti e bassi, vedete due persone crescere, rimboccarsi le maniche e amarsi. 
London è una donna cazzuta, ma anche estremamente dolce. Ama i figli di Sabrina come se fossero suoi e vederla spezzarsi per la sua morte per poi tenere duro per i piccoli, è qualcosa di unico. Ian, parallelamente, è il classico donnaiolo che gestisce addirittura un nightclub. Ma appena deve prendersi delle responsabilità è pronto. Spaventato, certo, ma pronto per il bene di sua sorella e dei bambini. Si trasforma lentamente nella migliore versione di se stesso e allo stesso tempo comincia a rendersi conto dei sentimenti sepolti per London.

3) In questo libro c’è tanto amore: amore fraterno, amore per la famiglia, amore romantico, ma anche amore per i figli e amore per la vita. Non è un romanzo triste. All’inizio forse sì, ma poi pian piano si trasforma in un inno alla vita e al carpe diem.

4) Tra qualche risata, qualche lacrima e diverse emozioni, CLOSER vi porterà fino all’epilogo, maledettamente perfetto. Spegnerete il Kindle con il cuore pieno.


5) Le due autrici, con il punto di vista di entrambi i protagonisti e uno stile semplice, ma molto emozionante, vi lasciano senza respiro e non vedrete l’ora di leggere altri loro scritti. 

6) E i bambini? Come non posso parlare dei bambini! Quei tre marmocchi di quindici, dodici e cinque anni. Tre gioie che improvvisamente si trovano senza genitori, ma che grazie a due zii fantastici riescono a superare il dolore e vivere la vita. È stato davvero bello vedere la loro trasformazione, vedere come il dolore viene spazzato via se si è uniti e insieme. È una di quelle differenze dal film che ho adorato e che hanno dato una marcia in più a tutto il libro.

7) CLOSER è un romanzo davvero speciale, intenso ed emozionante. Se vi piacciono le storie belle, che vi danno adrenalina come sulle montagne russe e vi catturano dall’inizio alla fine, allora prendete questo libro e iniziate l’avventura.


Fidatevi, non do mai 5 bacchette senza validi motivi.
Evviva Always Publishing!


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN