Care Impertinenti, 
oggi vi presentiamo Donne Capovolte. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane, edito da Le Lettere. 

Casa editrice: Le Lettere
Data di Uscita: Ottobre 2019 
Prezzo: € 14.00
A cura di: Chiara Brilli

Collaborazione artistica: Vivilla Zampini


Sinossi: Storie speciali di vite normali. Superare la fine di un grande amore, sfuggire a una relazione violenta, rinascere dopo un abuso, rileggere il libro della famiglia con una consapevolezza diversa, tornare a sorridere dopo un grande dolore, cambiare rotta, riflettere su ciò che siamo e su ciò che realmente vogliamo. Gaia, Giovanna, Chiara, Sara, Cristina, Angela, Alessandra, Claudia, Silvia, Diana, Susanna, Luana, Francesca, Isabella sono donne che ci hanno regalato storie che parlano anche di noi. Ma quante capriole deve fare una donna per raggiungere un equilibrio? "Donne capovolte" non è un inno alla wonder woman della porta accanto ma una raccolta di storie di vite vissute, con i loro "capovolgimenti".
I diritti risultanti dalla vendita del volume saranno devoluti dalla curatrice a sostegno del progetto di imprenditorialità etica #ilfashionbelloebuono.

«Ma quante capriole deve fare una donna per raggiungere un equilibrio?»


È con questa frase che Chiara Brilli ci presenta DONNE CAPOVOLTE. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane, una raccolta di 14 storie di donne che, per un motivo o per l'altro, hanno dovuto ribaltare la propria vita. Ma Chiara ci tiene a farci sapere che non sarà un libro per mostrarci come noi donne siamo delle Wonder Woman, perché «sappiamo già quante ne facciamo e come “risolviamo” la situazione in un balletto». No, questo libro ci racconta come alcune donne sono arrivate al cambiamento finale, come hanno trovato l'equilibrio dopo un capovolgimento, come hanno dovuto mettere in discussione se stesse, la loro prospettiva di vita e il loro ruolo. 
Donne sopravvissute, donne che si sono trovate, donne che hanno dovuto rompere un legame, donne innamorate, donne amiche. Questo libro è speciale, come speciali sono le donne che l'hanno raccontato, con semplicità, con sincerità.

Potete seguire la pagina di Donne Capovolte a questo LINK

E se siete a Roma, presto verrà organizzata la presentazione #staytuned

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN