Oggi Francesca vi parla di NEL CASTELLO DEL LUPO, l'ultimo romanzo della serie “Le profezie della strega scalza” della bravissima autrice nostrana Angela White.
Noi abbiamo amato alla follia Warrick e Aisley e la loro appassionante storia. 
A voi è piaciuto?

Genere: Romance Storico 
Casa editrice: I Romanzi Mondadori 
Data di Uscita: 1 Settembre 2018 
Prezzo: Ebook € 3.99

Sinossi: Dopo anni di conquiste nelle terre d'Oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza. Aisley, però, è diventata donna all'ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore?





Serie "Le profezie della strega scalza"
#1. Il castello dei sogni
#2. Di ghiaccio e d’oro
#3. La rosa del drago
#4. La luna dei desideri
#5. Cuore di ghiaccio
#6. NEL CASTELLO DEL LUPO



Avevo già letto altri libri di Angela White ma questo è il primo romanzo storico. Sono rimasta impressionata dalla bravura di quest’autrice nel passare da un genere all’altro restando sempre credibile e verosimile. E poi mi sto mangiando le mani perché adesso voglio leggere anche tutti gli altri libri di questa bellissima serie.

NEL CASTELLO DEL LUPO è il sesto libro della serie “Le profezie della strega scalza” ma può essere letto anche come fosse un romance autoconclusivo. Vi avverto però, una volta giunti alla parola “fine” vi verrà una voglia matta di leggere anche i primi cinque romanzi. 

Lo stile di questa superba autrice italiana è fluida e scorrevole, talmente appassionante che si può dire che incanta. Una cosa che mi piace tantissimo della White è che con la sua scrittura riesce con poche frasi a catapultarti nell’era storica dei protagonisti e le sue descrizioni sono sempre molto accurate e approfondite. Inoltre riesce benissimo a interpretare emozioni forti e sentimenti profondi tanto da farli provare anche al lettore.

I protagonisti di questa intensa e profonda storia d’amore sono Warrick Ashton e Aisley. 

Warrick è il nipote del signore di Ashton Castel e futuro erede, insieme al fratello gemello Warren. I protagonisti si conoscono da bambini quando Aisley viene affidata da suo padre alle cure della zia di Warrick. Sin da piccoli tra i due nasce una certa affinità che però non può essere coltivata perché appartengono a due posti diversi della società medievale. Warrick è uno spirito libero e ha un fuoco dentro che non può spegnere ma che vicino ad Aisley riesce a controllare. 

Non voglio raccontarvi altro della trama perché penso sia un libro in cui la storia debba essere letta e scoperta piano piano.

Ho amato il romanzo dall’inizio alla fine e mi sono piaciuti tutti i personaggi, caratterizzati benissimo. Aisley mi ha colpito per la sua forza ma anche per la sua fragilità. È una ragazza dolce e buona che non si tira mai indietro e che vediamo pagina dopo pagina diventare donna. Warrick è schivo, forte, un vero lupo in gabbia. Ha un animo irrequieto che nasconde una grande dolcezza e bontà. Anche lui cresce tantissimo e diventa un uomo forte e d’onore. La loro storia è profonda e appassionante, affronta tante difficoltà e incomprensioni ma alla fine l’amore come sempre vince.

Un romanzo bellissimo, quasi magico, che ti affascina e ti fa sognare. Non vedo l’ora di leggere il settimo capitolo di questa serie ma prima vado a recuperare i primi cinque che sono sicura m’incanteranno allo stesso modo.


 . . ..
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN