Care lettrici impertinenti, benvenute al blogtour dedicato all’ultimo romanzo di Elisa Gioia, THE GOLDEN BOY, il primo della nuova serie “The Broken Stars”, auto pubblicato il 27 Gennaio e già molto popolare tra le lettrici!

Ma lasciate che vi presenti finalmente Chad Hart, il ragazzo d’oro di Hollywood!


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 27 Gennaio 2018
Prezzo: Ebook € 2.99


Sinossi: “Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi. Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter. 
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo. 
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.

Chad Hart è bello, ricco, super famoso, bambino prodigio e stella di Hollywood, nonché membro di una delle famiglie più facoltose della California. Ha schiere di ammiratrici, profili social invasi dai fan e la sua gigantografia a torso nudo invade i cartelloni di tutta l’America. Eppure Chad ha un passato doloroso alle spalle, una perdita che ha segnato per sempre la sua esistenza, che gli ha fatto montare una maschera di circostanza sotto cui si cela un cuore ferito.
La sua coprotagonista è Summer Davis, una ragazza semplice, alla mano, studentessa di teatro e instancabile lavoratrice. Summer non ha mai avuto niente dalla vita, ha lottato sempre per quello a cui teneva e la sua unica fortuna è stata quella di incontrare due genitori che l’hanno voluta e la amano come se fosse la loro figlia naturale.
Chad e Summer si incontrano, anzi si scontrano, davanti ad un teatro a New York, sotto una pioggia scrosciante come in una scena da film e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse.

“Facciamo continuamente programmi credendo di poter tenere in mano il destino, invece è lui a condurci dove vuole”

E proprio il destino catapulterà la nostra protagonista nel mondo patinato di Hollywood a fingere di essere la fidanzata del ragazzo d’oro in cambio di una cospicua somma di denaro per salvare la casa famiglia a cui Summer tiene molto.
L’attrazione tra i due ragazzi è palpabile già dalle prima battute, ma Summer, anche se indubbiamente attratta da questo ragazzo tutto muscoli e gli occhi del colore del mare, sa che perdere la testa per una celebrity del calibro di Chad è davvero una pessima idea, perché il ragazzo lascia una scia di cuori infranti e il suo piano quinquennale non prevede la voce ‘innamorarsi di un attore’!
Chad però sotto quell’aria strafottente e il ghigno malizioso, a volte, mostra un animo ferito che Summer riesce a cogliere in fugaci sguardi tristi e in quelle risposte negate alle sue mille domande.
Non voglio svelarvi troppo sulla vicenda di Chad e Summer per lasciarvi tutto il piacere della lettura, ma molti saranno gli ostacoli che dovranno affrontare i nostri protagonisti prima di giungere all’agognato lieto fine. Il loro sarà un percorso tortuoso fatto di segreti, demoni del passato, gelosie e incomprensioni e solo abbandonando tutte le paure e con il coraggio di amare davvero potranno dare un nome alla felicità.

E anche questa volta Elisa è riuscita a colpirmi al cuore! La storia di Chad e Summer mi ha conquistata fin da subito per la sua intensità e per lo straordinario carattere dei protagonisti!
Chad non ha quasi bisogno di presentazione. E’ sexy, provocante, sfrontato, dallo sguardo magnetico e il sorriso abbagliante. Ho scoperto che la nostra Elisa si è ispirata a un modello americano, Christian Houge, e dopo aver fatto una ricerca in rete ho capito perché la nostra Summer rimane folgorata da lui. Andate a cercarlo e poi mi direte.
A dire il vero il nostro Golden Boy vive in una gabbia dorata, fatta solo di apparenza e sorrisi finti davanti ai flash, perché nella vita ha perso una delle persone più importanti e da allora il suo cuore non trova pace. Questo suo lato tormentato lo rende più umano, ce lo fa amare ancora di più e ci fa scoprire il vero ragazzo celato sotto quella montagna di muscoli scolpiti. Quando incontra Summer è come una ventata di aria fresca e pulita perché quel piccolo raggio di sole è un peperino impertinente e vivace, una ragazza vera e spontanea, schietta e sarcastica ma con un cuore d’oro. Summer non ha avuto mai privilegi dalla vita, non è cresciuta nella ricchezza ma si è sempre rimboccata le maniche per ottenere quello che voleva. Ho adorato in particolare il suo personaggio perché nonostante non possa fare a meno di sospirare ogni volta che mister attore super figo è nella stessa stanza – ma come darle torto – sa anche tenergli testa e affrontarlo senza giri di parole ma cosa più importante sa leggere nel suo animo. C’è un frase che mi è rimasta impressa, che ricorre spesso perché è forse quella che descrive in pieno i due protagonisti:

“Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, 
mentre il resto del mondo non si accorgerà di te”

Ed è proprio questo che fa Summer, riesce a vedere Chad per quello che è, non la celebrity paparazzata, ma il ragazzo dal cuore spezzato che affoga il suo dolore nell’alcool e che solo con lei non finge sorrisi da copertina. La loro storia d’amore è molto tenera e tormentata, passionale e romantica e davvero non sono riuscita a staccarmi fino alla fine perché mi ha totalmente conquistato! Mi è poi piaciuto tantissimo l’impostazione che Elisa ha dato al libro: questa suddivisione in scene e atti invece che capitoli come se stessimo leggendo il copione di un film o una pièce teatrale. In particolare adoro il suo modo di scrivere, è fresco, frizzante e coinvolgente, ti fa entrare nel vivo della narrazione e non annoia mai!

Aspettavo da tanto il suo nuovo romanzo e posso dire con assoluta sincerità che ha superato brillantemente le mie aspettative!!

Impertinenti, non lasciatevi scappare The Golden Boy!!!



SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Grazie mille per la bellissima recensione! <3

    RispondiElimina
  2. Non è tanto il mio genere, ma sembra carino. Magari ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN