Genere: New Adult
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 26 aprile 2016
Prezzo: € 16.00

Sinossi: La vita di Blythe McGuire è ormai da troppo tempo un vortice di pensieri, panico, depressione e apatia. Da quattro anni, per l'esattezza. Da quando un terribile incendio ha portato via i suoi genitori. Per Blythe, quella ferita brucia ancora, oggi come ieri. Ed è impossibile separare i ricordi dal dolore. Un dolore devastante che le toglie il respiro. Come se, ogni giorno, fosse sul punto di affogare e dovesse lottare per non andare a fondo. E ora, all' ultimo anno di college, è stanca, senza più voglia di combattere. Poi, però, qualcosa cambia. Succede quando il suo sguardo incontra quello di Chris Shepherd. Chris la trascina fuori dal torpore che l'avvolge. Si insinua in quella piccola parte di lei che ancora insegue la speranza. Il piacere. E la riporta alla vita. Blythe, seppure con qualche esitazione, comincia ad amarlo. Ma non appena le acque si fanno più calme, si accorge che lo stesso Chris è intrappolato nel proprio passato. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei, forse, è l'unica persona in grado di salvarlo. Perché quando la vita ti trascina in un abisso oscuro, per risalire puoi soltanto nuotare contro la corrente, respirare e amare. Arriva finalmente in Italia "Sei in ogni mio respiro", un romanzo intenso, coraggioso e sexy. Con un messaggio che ci tocca da vicino: nella vita, per quanto ci sentiamo annegare e trascinare sempre più a fondo, ci sarà sempre qualcuno a cui aggrapparci, qualcuno che sarà lì per insegnarci di nuovo a respirare.


‘Sei in ogni mio respiro’ è un romanzo sorprendente, una lettura che mi ha completamente catturata. Non mi aspettavo una storia così... diversa.

Blythe è all'ultimo anno di college, sono quattro anni che i suoi genitori sono morti per un tragico incidente del quale si dà la colpa, e i rapporti con suo fratello non vanno meglio. È sola, non ha amici; si è rinchiusa nel suo passato, in una palla di vetro resistente e infrangibile. Una persona distrutta, che si è lasciata andare. La sua vita cambia quando incontra Sabin Shepherd, e con lui i suoi tre fratelli: Chris, Estelle e Eric.

I quattro Shepherd cambieranno drasticamente la monotonia della protagonista e riusciranno a farla aprire di nuovo alla vita. In particolare Chris farà breccia nel cuore di Blythe diventando il suo appoggio, amico amante e molto di più. Ma i quattro fratelli hanno un passato altrettanto doloroso, un'adolescenza difficile e Chris, in quanto fratello maggiore, ha il bagaglio più grande e più struggente da dover superare. Blythe si rifugia nel passato scappando dal futuro. Chris si rifugia nel futuro, scappando dal passato.

È una storia intensa che si espande piano piano riuscendo a farci passare ogni stadio dei sentimenti dei protagonisti. C'è tanto dolore, ma anche tanta forza, amore e amicizia. L'autrice è riuscita a trasmettere ogni sensazione, con lo scopo di farci ridere, emozionare, piangere e amare.
Non è un romanzo banale. È qualcosa di diverso che con equilibrio riesce a parlare di perdita, violenza, ma anche di amicizia, amore e vita.

I personaggi sono magistrali, ben caratterizzati ed entriamo nelle loro vite, con facilità e naturalezza. Vorremmo essere loro compagni, abbracciarli, far parte del loro gruppo. Ho amato ogni singola cosa di questo romanzo.

Le scene sessuali sono intense, anche se la mia parte pudica ogni tanto urlava xD troppe "parole sconce" di fila per i miei gusti :P

I temi trattati sono importanti, si percepisce proprio la durezza della vita, ma alla fine vi è la rivincita e la lotta dei protagonisti contro l'inevitabile.

Lo stile dell'autrice è semplice e diretto. Non annoia mai e ti trasporta riga per riga nella mente di Blythe.

È un romanzo che consiglio assolutamente. Parla di destino, di anime gemelle, di perdite, di conquiste e di vite vissute fino in fondo. Un new adult con i fiocchi che rimane assolutamente originale del suo genere.

5 bacchette

Grazie Sperling <3

SHARE 3 comments

Add your comment

  1. Wow mi hai proprio fatto venir voglia di leggere questo romanzo. Recensione bellissima.

    RispondiElimina
  2. L'ho inserito nei miei Futuri Acquisti :D ;)

    RispondiElimina
  3. Fatemi sapere ragazze!!! Sono convinta che questo romanzo sia uno di quelli che o piace o non piace xD è particolare, spero proprio vi appassioni come me!
    <3

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN