Care Impertinenti,

il libro che vi presento oggi è una chicca del self-publishing. Sto parlando di Reality Love di Jenny Anastan. Sicuramente alcune di voi già conosceranno la penna di questa autrice, ma per me è stato amore alla prima lettura.


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self
Data di Uscita: Maggio 2016
Prezzo: € 2.99

Sinossi: Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…

Serie "Los Angeles Love" Serie
#1. REALITY LOVE
#2. Love Me



I protagonisti di questo romance sono Allyson e Cooper: bellissimi, giovani, con carriere di successo e un futuro tutto da costruire, ma questa è tutta apparenza. Allyson e Cooper sono stati il grande amore l’uno dell’altra e non parlo di un amore giovanile ma di quell’amore che dura una vita, che nonostante tutto ciò che può accadere rimane come una cicatrice nell’anima che può essere curata ma non può scomparire. Da sei anni, per colpa di un imbroglio, di delusione e di amarezza non hanno alcun rapporto, ma la vita è imprevedibile (e direi io per fortuna!) e quando sembra tutto finito un nuovo Reality Show  fa rincontrare i nostri due ragazzi. Tra baci rubati, sguardi carichi di parole non dette e sentimenti mai sopiti torneranno alla carica e ci regaleranno una storia che vi terrà incollate dall’inizio alla fine.


Che dire di questo libro? In primis, un grande applauso all’autrice. La Anastan scrive veramente veramente bene. Ha una scrittura molto “americana” e, senza nulla togliere alle altre bravissime scrittrici italiane, questa sua caratteristica le dona una fluidità e realtà che non si trova molto spesso. Tutto il romanzo è realistico, per farmi capire, anche se è scritto in Italia sembra veramente che si stia passeggiando per Los Angeles.


Non pensate ad una trama banale - come ho fatto io- perché questa autrice ci regala un calderone di emozioni, della serie tanta sofferenza incontra tanto amore, poi ad un certo punto direte: “ma come? Non doveva andar così?! “. O ancora  “Ma porca miseriaccia!”. Ed è proprio il punto di forza di questo libro, non ci presenta una storia che segue un inizio e una fine prestabilite, ma ti sorprende con delle scene che, anche se  mi hanno fatta storcere il naso, alla fine si sono rivelate il punto di forza del romanzo. Lo stesso vale per il finale poco scontato. 


Per quanto riguarda Allyson e Cooper non ho nulla da dire: sono quasi realistici –ahahahahahah - la loro storia è bellissima, tutte noi vorremo un amore come il loro ma soprattutto tutte vorremo un Coop!!!


Non vedo l’ora di leggere la storia di Steve e Maria *:*. Devo dirvi la verità tifavo per Coop, ma Steve è Steve. Spero che l’Anastan me lo tratti con i guanti!!

Decisamente un libro-sorpresa.

Consigliatissimo, mi viene da dire: "ogni tanto il self ci regale delle gioie!!"



 
SHARE 2 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN