Buongiorno amici lettori
Vi diamo il benvenuto alla 1^ tappa del  BlogTour dedicato all’uscita di FREE, primo romanzo della serie STARDUST di Monica Lombardi.
Venite a scoprire la trama del libro che uscirà il 30 Marzo 2016 e non perdete la recensione del prequel, L’INIZIO, scaricabile GRATIS in tutti gli store online!

Genere: Time Travel - Romantic Sci-Fi
Casa editrice: Emma Books
Data di Uscita: 30 Marzo 2016
Prezzo: Ebook € 4.99

Sinossi: È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più.
È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra.
Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace.


Il primo libro di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.

Ho conosciuto Monica Lombardi grazie alla serie Romantic Suspense con cui ha esordito, una serie dedicata al tenente della omicidi Mike Summers. Una serie che ho amato alla follia tanto da non poter più perdere un’uscita di questa autrice. Così l’ho seguita anche quando ha pubblicato l’altra serie, sempre RS, dedicata al GD TEAM, ancora in pubblicazione con Emma Books.

Quando ho saputo che sarebbe uscita con FREE, una serie nuova e di un genere completamente diverso, non ho avuto esitazione nel leggerla, anche se devo ammettere che mi sarei aspettata da lei un thriller puro più che un romantic sci-fi ma comunque non ne sono rimasta per nulla delusa.

La Lombardi resta, in tutto ciò che scrive, una sicurezza per le sue lettrici!


Ma passiamo ora ad aprire il Blog Tour.
Oggi vi presentiamo il Prequel di questa meravigliosa serie.
Vi ricordiamo nuovamente che è scaricabile GRATIS dai migliori store online quindi, se ancora non lo avete fatto, correte a prenderlo!


Genere: Time Travel - Romantic Sci-Fi
Casa editrice: Emma Books
Data di Uscita: 4 Febbraio 2016
Prezzo: GRATUITO

Sinossi: “Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria. Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” – Monica Lombardi


Gli amanti della letteratura Fantasy e del moderno genere Distopico hanno già letto diverse storie in cui il mondo deve affrontare situazioni di crisi dovute o alla natura che si rivolta contro l’uomo oppure è l’uomo stesso a distruggere tutto o con la guerra o a causa dell’inquinamento. Come l’umanità sopravvive e affronta queste crisi cambia ogni volta a seconda della fantasia dell’autore.

In questo caso è la Lombardi che ci porta nel mondo di STARDUST, in un’era in cui l’umanità si trova divisa, completamente spezzata in due, nel momento in cui c’è bisogno di rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero per sopravvivere.
Nascono così due fazioni distinte: i Mepow, completamente legati allo studio ed ai metodi scientifici, che hanno fatto della tecnologia il punto di partenza della loro società, ed i Phys, al contrario dei primi dediti alla natura e all’istinto umano.
Per moltissimi anni Mepow e Phys crescono lontani gli uni dagli altri, diversi da ideologie, culture e credenze. Ma arriva sempre il giorno in cui qualcosa cambia ed anche in questa storia, ed in questo mondo, la strada di alcuni personaggi è destinata ad incrociarsi. Ed è sempre grazie al coraggio di alcuni che tutto ha inizio. Come per il più grande degli incendi che ha inizio da una piccola scintilla, anche la nostra storia inizierà con una piccola alleanza, stretta da alcuni uomini coraggiosi che metteranno in pericolo anche le loro vite per proteggere quello che secondo loro è giusto e per rendere il mondo un posto migliore.

Ma queste sono solo le basi di questa serie perché la Lombardi al momento ci ha solo gettato un piccolo osso, solo qualche briciola, regalandoci L’INIZIO, un racconto scaricabile da tutti gratuitamente, prequel della serie STARDUST dove, con la sua solita maestria, in pochissime pagine riesce a sviluppare un mondo ricco di meraviglie e che niente ha di visto o di scontato.
Lo stile di questa autrice continua ad incantarmi, cambiando genere resta accattivante, chiara e scorrevole. I personaggi sono sempre tutti ben caratterizzati e hanno quello spessore che riesce a catturare il lettore senza risultare mai banali o noiosi.
I quesiti e le domande che la Lombardi lascia nella mente del lettore sono molti e non fanno altro che aumentare la voglia di leggere il primo volume di questa serie per riuscire a capire cosa succederà.

Mi è piaciuto molto che ad iniziare la narrazione sia stata Dana nel prequel, anche se poi è tramite gli occhi di Nathan che viviamo gli avvenimenti. Chissà se nel prossimo libro la narrazione sarà tutta dal punto di vista di Dana e della sua generazione.
Forse questa ultima mia frase risulterà strana per chi non ha letto il racconto, posso solo dirvi che L’INIZIO ha la narrazione divisa in due piani temporali, anche se per pochissime battute. Se volete saperne di più non vi resta che leggerlo, anche perché è GRATIS quindi, cosa aspettate???





Sperando che questa tappa vi sia piaciuta e che la recensione vi abbia incuriositi, fateci sapere se anche voi avete letto il prequel e cosa ne pensate.
Non perdete le prossime tappe del BLOGTOUR.
Di seguito troverete tutti i prossimi appuntamenti e buona lettura con FREE e STARDAST!



SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Grazie Karin per le tue bellissime parole e per aver ospitato questa prima tappa del Blog Tour! Ci conosciamo davvero da un sacco di tempo e continui a seguirmi, ha davvero del fatato <3
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN